
Chi sono

Salve, sono la dott.ssa Angela Mancino.
Nata a Caserta (ce) nel 1969, mi sono laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l'Università degli Studi di Roma nel 1988, con una tesi in Antropologia Culturale dal Titolo " Antropologia delle Emozioni"
Negli anni precedenti agli studi universitari e durante gli stessi, ho effettuato volontariato. Superato l'esame di stato mi sono iscritta all'Albo degli Psicologi con il n. 1519 ed ho iniziato a lavorare a diversi progetti.
Grazie ad un percorso individuale vengo a contatto con la Psicoterapia della Gestalt.
La Gestalt stessa diventerà la mia formazione. Dal 1999 al 2003 frequento la Società Italiana Gestalt e la relativa Scuola di Specializzazione in Psicoterapia della Gestalt a Roma, iniziando al contempo attività privata di consulenza psicologica. Nel periodo della mia formazione come psicoterapeuta ho avuto modi di assistere a lezioni ed attività esperienziali condotte da Serge e Anna Ginger, Joseph e Sandra Zinker, A. Shnake, E. Muraca, F. Rametta, M. Menditto, M. Cavarai, Stefania Carè, R. De Leonibus. Durante la formazione faccio un, ulteriore, percorso individuale ad indirizzo psicodinamico.
Nel Novembre del 2010 ho partecipato alla prima edizione della "Settimana del Benessere Psicologico" svoltasi in Campania con un seminario su: "Vecchie e Nuove Dipendenze: Brindo alla vita...perché non vada in fumo".
Attualmente svolgo la mia attività di psicoterapeuta, counselor e psicodiagnosta a Calvi Risorta e a Sant'Andrea del Pizzone.